Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento

da

Giunti alla 73° Edizione, anche quest’anno dal 3 al 11 Marzo l’incantevole Valle dei Templi ospita la festa del Mandorlo in Fiore!

Nato nel 1936 a Naro, un piccolo paesino vicino Agrigento, Alfonso Gaetani realizza il suo sogno, ovvero far conoscere a quante più persone possibili i prodotti tipici siciliani, e da allora gente da tutto il mondo viene a prendere parte a questo spettacolare Festival, pieno di amore, pace, musica e balli folkloristici!

Per festeggiare lo sbocciare dei primi fiori di mandorlo che in questa parte della Sicilia anticipano l’arrivo della primavera, questa festa di tradizioni popolari si ripete ogni anno, per un’intera settimana, richiamando da ogni parte del mondo numerosi gruppi folkloristici. Insieme alla festa del Mandorlo in Fiore si celebra anche il Festival Internazionale del Folklore, e il Festival Internazionale I Bambini del Mondo che coniuga il folklore con la promozione umana e sociale, per difendere i diritti dei minori e promuovere i valori della pace e della fratellanza tra i popoli.

Mandorlo in Fiore

Ma non è finita qui, perché ci saranno tante altre iniziative correlate come ad esempio “miss primavera”, che premia la ragazza più bella tra i vari gruppi e il balcone fiorito più bello della Via Atenea, la via principale di Agrigento

In tutto questo, Agrigento e la meravigliosa Valle dei Templi fanno da cornice agli eventi, insieme ai mandorli fioriti e alle tante degustazioni tipiche Siciliane. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Festival.

Valle dei Templi

Sapevi che effettuando un soggiorno minimo di una settimana presso il B&B Vento di Scirocco ottieni una notte in omaggio? utile per visitare il Farm Cultural Park a Favara, o fare una passeggiata nella bellissima Valle dei Templi luogo in cui si terrà l’evento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

OTTIENI NOTTE OMAGGIO!