Agrigento Tra La Valle Dei Templi E Il Farm Cultural Park

Cosa vedere ad Agrigento per non perdere le bellezze siciliane

Valle dei Templi - Agrigento

La Sicilia gode di un vasto patrimonio artistico e culturale, inserito dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che ruba il cuore dei visitatori.
Agrigento rappresenta una delle città più affascinanti dell’isola grazie alla presenza ancora tangibile delle culture che si sono susseguite nel corso degli anni, dai greci ai romani, dagli arabi ai normanni.
Il B&B Vento di Scirocco si trova tra la Valle dei Templi e il Farm Cultural Park. La sua posizione permette di raggiungere facilmente due delle attrazioni agrigentine più ambite.

La Valle Dei Templi

Concordia - Valle dei Templi Agrigento

La cultura dell’età greca-romana è conservata presso il sito archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, uno dei luoghi must-see della Sicilia.
La passeggiata tra le rovine dei templi costruiti 2500 anni fa rievoca la vita e la cultura della civiltà greca, diventa tangibile la quotidianità e la storia che si continua a conservare nonostante il trascorrere degli anni.
Turisti da tutto il mondo inseriscono la Valle dei Templi tra le cose da vedere ad Agrigento e in Sicilia per vivere il sito archeologico più grande del mondo.

Farm Cultural Park

Farm Cultural Park - Favara Agrigento

Il primo parco turistico culturale da vedere assolutamente, galleria d’arte e residenza per artisti. Una meta da sogno dove sperimentazione, produzione e cultura fanno della cittadina la seconda attrazione, dopo la Valle dei Templi, da vedere ad Agrigento.
L’arte e la cultura che animano il farm cultural park rappresentano una nuova spinta per i giovani. Tra gli obiettivi principali creare un nuovo senso di comunità, un nuovo modo di stare nel futuro che rivoluziona i rapporti tra gli esseri umani.


Ma non è tutto… Vi ricordiamo che potete visitare la nostra pagina degli Itinerari per scoprire fantastici luoghi da visitare durante il vostro soggiorno.

Dunque cosa aspetti?

PRENOTA ORA!
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

OTTIENI NOTTE OMAGGIO!